“Preparati a Vincere”, di S.Teso e P.Rauso Oggi, dopo molto tempo, torno a scrivere una recensione di un libro che sinceramente consiglio per i molti… Continua »

“Preparati a Vincere”, di S.Teso e P.Rauso

Oggi, dopo molto tempo, torno a scrivere una recensione di un libro che sinceramente consiglio per i molti spunti di riflessione, per le molte proposte e per il prezzo più che accessibile (19 euro).

“Esegui il tuo compito nel modo in cui può essere fatto, nel modo in cui puoi farlo. Focalizzati sul da farsi: questo è il tuo obiettivo. Il tuo corpo segue la tua concentrazione.”
E’ forse questo il passo che più mi è piaciuto del libro “Preparati a Vincere. Il Manuale del riscaldamento nel gioco del calcio. Corpo & Mente insieme per il successo”. Opera scritta a quattro mani da Pino Rauso e dall’amico Simone Teso.

Due appassionati di calcio. Il primo allenatore Uefa B, il secondo Mental Coach.
Dalla loro mente ne è uscita un’opera che fornisce a tutti gli allenatori un bagaglio corposo di proposte per approcciarsi all’allenamento e alla gara nel migliore dei modi.

Riscaldamento senza palla, riscaldamento con palla, riscaldamento psicocinetico, riscaldamento propriocettivo.. sono solo alcuni dei capitoli che troverete in questo scritto e che vi forniranno spunti e idee per migliorare e perfezionare l’approccio al match e agli allenamenti.

“Preparati a Vincere” non dimentica neppure la figura del portiere e dedica un capitolo anche al riscaldamento del nostro numero uno.

Ma la “chicca” degli autori è stata quella di aver aggiunto una serie di file audio che potrete ascoltare collegandovi al sito www.iltecnicodelfuturo.it.
Si tratta di alcuni file audio di riscaldamento mentale e fisico da consegnare ai giocatori prima dell’allenamento e perché no, prima di una partita o di una sostituzione, come lo stesso Simone sottolinea.

Con la speranza di avervi creato un po’ di curiosità, vi lascio alla lettura di questo bel libro.

Puoi rimanere ogni giorno aggiornato sui nuovi contenuti di Ideacalcio seguendomi alla pagina Facebook Ideacalcio che trovi a questo link

Credit Immagine: http://simoneteso.com/wp-content/uploads/2014/08/copertina-superlibro-definitiva.png