Staffetta Tecnico Coordinativa per i Piccoli Amici, L'obiettivo è la guida della palla..

Primi Calci: staffetto tecnico-coordinativa. Obiettivo Guida della Palla

Si dividono i bambini per squadre e si gioca con la modalità della staffetta. Vince quindi la prima squadra a terminare il gioco.
Disporre 3-4 bambini (non di più) per squadra, ognuno in possesso di palla

Al via dell’istruttore il primo bambino di ogni squadra dovrà partire in guida della palla per effettuare (dopo un tratto di 5m di guida della palla in linea retta) uno slalom tra 3 coni distanti ognuno 2m l’uno dall’altro

ATTENZIONE: I coni non vengono posizionati in piedi ma sono rovesciati a terra, vedremo poi il perchè. In pratica i bambini effettueranno la guida della palla tra degli ostacoli a terra, come fossero dei “mattoncini”

Terminata la guida della palla in slalom dovranno effettuare un giro completo in conduzione attorno al successivo cono (questa volta in piedi) per poi fermare palla (solo utilizzando i piedi!! Con qualche bambino va ricordato.) all’interno del cerchio.

Si torna poi indietro effettuando un altro giro attorno al birillo (questa volta senza palla) e saltando i 3 birilli in successione (schema motorio del saltare). Si termina dando il 5 al compagno successivo che parte compiendo lo stesso percorso.

L’obiettivo è quindi quello di portare i propri palloni nel cerchio. Vince la squadra che termina per prima il gioco.

Primi Calci Staffetta Tecnico Coordinativa

VARIANTI

-Effettuare dei saltelli a piedi uniti tra i coni
-Effettuare dei balzi a rana
-Effettuare una corsa a slalom
-Effettuare il giro sul birillo guardando sempre avanti

NOTA: puoi rimanere ogni giorno aggiornato sui nuovi contributi di Ideacalcio seguendomi alla pagina Facebook Ideacalcio

 

Credit Immagine: http://www.mobilesport.ch/wp-content/uploads/2011/03/fussball_2.jpg