Attivazioni Tecnico-Ludiche a stazioni: Ball Control

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Nell'articolo di oggi presento due esercizi che ho utilizzato nel corso della passata stagione con una squadra di Giovanissimi nella seduta del lunedì, il primo dei tre allenamenti a settimana che avevamo a disposizione. Si tratta di due attivazioni tecniche inserite nel mese di febbraio, quando, dopo aver osservato diverse lacune nella sensibilizzazione dell'attrezzo nei mesi precedenti, ho deciso di dedicare 16' a settimana per cercare di limare tale carenze.

Qualcuno potrebbe sostenere che si tratti di "semplici esercizi", lontani dalla complessità del gioco. Se pure consideri vera l'affermazione precedente, ritengo sia un buon compromesso per migliorare abbastanza velocemente il dominio della sfera; se a questo ci aggiungiamo la competizione e l'entusiasmo che ne sono scaturiti durante lo svolgimento, è una scelta di cui non mi pento e che senz'altro rifarei.

Questo articolo è disponibile solo per gli Abbonati:

  • Se sei già abbonato Accedi per visualizzare l'articolo.
  • Altrimenti visita questa pagina e scopri i nostri Abbonamenti!

 

Share.

About Author

Diego Franzoso

Franzoso Diego, nato a Rovigo il 15/04/1983. Laurea Magistrale in Scienze e Tecniche dell'Attività Motoria Preventiva e Adattata. Allenatore UEFA B e Istruttore CONI-FIGC. Attualmente allenatore dei Giovanissimi Regionali dell'Hellas Verona.