Giovanissimi Prof.: Seduta Completa 29/03 – Focus Gioco Dentro, Gioco Fuori

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Nell'articolo di oggi vi presento quella che è stata l'intera seduta di Giovedì 29 Marzo con una squadra di Giovanissimi Professionisti. Per il carico cognitivo dell'intera seduta, si consiglia di "maneggiare con cura" e, nel caso si tratti di obiettivi poco o per nulla conosciuti al nostro gruppo, di cominciare ad affrontare tali obiettivi partendo da esercitazioni meno strutturate.

Il focus tecnico della seduta è incentrato su controllo e passaggio, mentre quello tattico sul mantenimento del possesso con ricerca del "gioco dentro, gioco fuori". Il concetto è molto semplice ed intuitivo: la fase di possesso deve mirare a disorganizzare la fase difensiva avversaria, evitando che questo diventi sterile ed infruttuoso. Uno dei punti chiave legati al mantenimento del possesso è proprio la ricerca dell'alternanza dentro-fuori.

Questo articolo è disponibile solo agli Abbonati Premium:

  • Se sei già abbonato Accedi per visualizzare l'articolo.
  • Altrimenti visita questa pagina e scopri le funzioni dell'Abbonamento Premium!

 

Share.

About Author

Diego Franzoso

Franzoso Diego, nato a Rovigo il 15/04/1983. Laurea Magistrale in Scienze e Tecniche dell'Attività Motoria Preventiva e Adattata. Allenatore UEFA B e Istruttore CONI-FIGC. Attualmente allenatore dei Giovanissimi Regionali dell'Hellas Verona.