fbpx
Premium
Migliorare la struttura emotivo-volitiva

Tecnica Applicata: Tiro in porta con struttura Emotivo-Volitiva

29 Gennaio 2019

Tecnica Applicata: Tiro in porta con struttura Emotivo-Volitiva
Nell'articolo di oggi vediamo un'esercitazione che ho utilizzato col mio gruppo di Giovanissimi e rivolta a tutte le categorie, a partire da quella Esordienti fino agli adulti.
Si tratta di una proposta per allenare il Tiro in Porta ma il cui focus non è tanto sulla dimensione tecnica, bensì su quella emotivo-volitiva. Per saperne di più a riguardo vi rimando ad un precedente articolo che potete vedere a questo Link.
Formiamo innanzitutto due squadre. Queste potranno essere formate in autonomia dai giocatori o dal mister, predisponendo di fatto quelle che saranno le squadre che si sfideranno nella Partita finale.

L'esercizio prevede una competizione tra le due squadre. Chi perde paga pegno o parte in svantaggio di "X" go...

Articolo Premium
riservato agli abbonati!

Abbonati a 0,12 € al giorno

Hai già un account? Accedi

Leggi il meglio di IdeaCalcio!

Powered By MemberPress WooCommerce Plus Integration