Termini e condizioni di vendita

Termini e condizioni di Vendita – Idea Calcio di Diego Franzoso

Il documento definisce le condizioni generali (“Condizioni Generali”) che regolamentano la fruizione del Servizio a pagamento “Abbonamento Premium” e “Guide Premium” (ebook) di Idea Calcio di Diego Franzoso (di seguito definito come Idea Calcio), consistenti nella consultazione di articoli premium e guide (ebook) riservati agli iscritti paganti e del relativo download in pdf.

L’abbonamento e le guide (ebook) verranno in seguito definiti “Servizio”.

Il Servizio è fornito da Idea Calcio di Diego Franzoso, via Rossini 35, – CAP 45100 Rovigo – P.IVA 01565780291. Il Servizio è riservato ai maggiorenni.

L’attivazione del Servizio implica una piena accettazione, senza riserva alcuna, delle condizioni generali di fornitura qui presentate. Le Condizioni Generali permangono come valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o rivisitate o aggiornate da Idea Calcio. Eventuali modifiche alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno pubblicate sul sito www.ideacalcio.net (di seguito “Sito”). L’ultima versione aggiornata e disponibile delle Condizioni Generali è quella reperibile in questa sezione del Sito.

1) Indicazioni preliminari

Idea Calcio informerà gli Utenti in anticipo, per quanto possibile, delle modifiche dei Servizi, caratteristiche nuove che arricchiscano i Servizi incluse.

2) Acquisto e gestione dei Servizi

Per acquistare i Servizi è sufficiente sottoscrivere uno dei pacchetti proposti nel sito web, seguendo le istruzioni pubblicate. Nella sottoscrizione dei servizi è obbligatoria la registrazione di un account che permetterà all’utente, oltre l’utilizzo dell’abbonamento acquistato, anche la portabilità su altri dispositivi (tablet, smartphone e pc).

L’abbonamento al Servizio non prevede sospensioni essendo consultabile continuativamente, fatte salve le garanzie offerte al punto 9 del presente documento.

3) Caratteristiche dei Servizi

I Servizi sono a pagamento in abbonamento e hanno come oggetto la fruizione di contenuti editoriali / articoli e guide riservate. I Servizi offrono all’Utente la possibilità di accedere a contenuti riservati. L’Utente fruirà dei Contenuti per tutto il periodo sottoscritto senza ulteriori addebiti (ad esclusione del costo del traffico dati della propria connessione internet), che corrisponderà a quanto previsto dagli operatori telefonici sulla base del proprio piano telefonico. Il costo dei Servizi in abbonamento sarà addebitato all’Utente al momento dell’acquisto.

Idea Calcio non è in alcun modo responsabile per eventuali interruzioni nella fornitura dei Servizi dovute a cause ad esso non direttamente imputabili e/o che sfuggano al proprio controllo tecnico, quali disfunzioni della rete internet e/o dei fornitori di hosting e/o a causa di interventi esterni e/o attacchi hacker. Per qualsiasi accertamento relativo al funzionamento dei Servizi faranno fede i sistemi di Idea Calcio. Idea Calcio precisa che i Servizi vengono erogati in modo automatico dai propri sistemi informatici.

IdeaCalcio si riserva il diritto di modificare, sospendere e/o interrompere, in qualsiasi momento del tutto o in parte, a sua esclusiva discrezione, le presenti Condizioni generali oltre all’erogazione dei Servizi, senza preavviso e senza che ciò possa comportare qualsivoglia obbligo di risarcimento e/o rimborso a carico di Idea Calcio. Nel caso in cui i Servizi vengano temporaneamente o permanentemente sospesi da parte di Idea Calcio, è facoltà degli Utenti chiedere informazioni contattando il team di supporto secondo le indicazioni presenti sul sito.

Idea Calcio si riserva il diritto di bloccare o sospendere, in qualsiasi momento e senza preavviso, la fornitura dei Servizi agli Utenti che dovessero infrangere i termini previsti nelle presenti Condizioni Generali, riservandosi inoltre il diritto di disattivare o cancellare definitivamente l’attivazione dell’Utente e tutte le informazioni correlate e/o bloccare ogni suo eventuale accesso futuro ai Servizi. In particolare, qualora si dovessero registrare visualizzazioni automatiche delle pagine allo scopo di salvare copia locale di tutto il contenuto del sito o di categorie specifiche, tali utenti verranno senza preavviso disabilitati e non sono previsti rimborsi di alcuna somma.

4) Esclusione del diritto di recesso

La vendita di prodotti a distanza è disciplinata dagli articoli da 47, 48 e 64 del D.Lgs 206/2005 (“Codice del Consumo”). Tenuto conto che la normativa prevede il generale diritto di recedere dai contratti vendita di prodotti via Internet, garantendo al consumatore il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso dell’intera spesa sostenuta, entro 10 giorni dal ricevimento del prodotto, ma ai sensi dell’articolo 55, secondo comma, del Codice del Consumo, il Cliente non ha diritto di recedere nel caso di acquisto di un servizio che prevede la fornitura di articoli scritti, giornali, periodici e riviste. Con riferimento al Servizio, idea Calcio precisa che l’Utente acquistando il servizio non avrà diritto di recesso ai sensi dell’art. 6455 secondo comma lettera e) del D.lgs. n. 206/2005.

5) Esclusione di garanzie

Idea Calcio non riconosce alcuna garanzia al di là di quanto concesso con le presenti Condizioni Generali: resta inteso che l’Utente utilizzerà i Servizi sotto la sua piena ed esclusiva responsabilità e che l’utilizzo dei Servizi dovrà rispettare tutte le istruzioni fornite da Idea Calcio.

6) Costi del servizio

I costi del servizio sono quelli mostrati nelle pagine di acquisto apposite pubblicate nel Sito e sono espressi in euro, IVA inclusa, se non comunicato diversamente. In caso di riduzione del valore del Servizio non verrà riconosciuta alcuna differenza rispetto a quanto precedentemente pagato, per ipotesi, in altre occasioni dall’Utente.

Idea Calcio si riserva il diritto di sospendere il Servizio in caso di pagamento non eseguito dall’Utente per ragioni tecniche relative al sistema di pagamento prescelto e/o comunque di cessarne in via definitiva la fornitura per ragioni di natura imprenditoriale e/o tecnica.

7) Modifica dei prezzi

L’utilizzo del Servizio comporta necessariamente l’accettazione delle presenti Condizioni Generali.

Idea Calcio si riserva il diritto di variare il canone di abbonamento ai Servizi ogni qualvolta lo ritenga necessario, tramite la pubblicazione on line delle nuove condizioni economiche di vendita. L’utente, utilizzando il Servizio, si impegna ad aggiornarsi e prendere conoscenza delle condizioni e ad informarsi sulle modifiche effettuate. I nuovi termini e condizioni saranno efficaci automaticamente al momento della pubblicazione.

8) Responsabilità dell’Utente per l’uso dei Servizi e facoltà concesse a IdeaCalcio

L’Utente è autorizzato a fruire dei Servizi esclusivamente ad uso personale e non cedibile, non usufruibile collettivamente o con scopo di lucro, e si assume la piena responsabilità per ogni uso non autorizzato tra cui, a puro titolo esemplificativo, la diffusione dei contenuti tramite mail e siti di file sharing. La funzionalità che consente di scaricare un contenuto in formato PDF sul dispositivo dell’Utente offre la possibilità di accedere ai contenuti in un momento successivo alla prima consultazione; il servizio offerto non è da considerarsi assimilabile a un servizio di archiviazione.

L’Utente deve essere maggiorenne per poter utilizzare i Servizi e tale dato sarà comunicato dall’Utente stesso. Nel caso in cui non sia maggiorenne, l’Utente si dovrà astenere dalla fruizione dei Servizi. Idea Calcio non controlla e non può controllare l’età o la capacità di agire degli Utenti che utilizzano i Servizi, è pertanto esclusa ogni responsabilità di Idea Calcio conseguente all’uso dei Servizi da parte di Utenti minorenni.

Nel caso in cui Idea Calcio venga considerata responsabile di una violazione commessa, da parte di un Utente, degli obblighi che derivano ai sensi della legge vigente o delle presenti Condizioni Generali, l’Utente si impegna a tenere indenne Idea Calcio contro qualsiasi condanna pronunciata nei suoi confronti e a risarcire eventuali danni d’immagine e/o spese processuali e/o spese legali.

Tale garanzia copre qualsiasi importo a qualsiasi titolo delle indennità che dovranno eventualmente essere versate, gli onorari degli avvocati e le spese legali che verranno addebitate a Idea Calcio. Idea Calcio non può garantire in alcun modo la precisione e/o l’attualità dei contenuti dei Servizi, essendo frutto di pareri personali soggettivi legati a tecniche e teorie di allenamento. Idea Calcio non potrà pertanto essere considerata responsabile per eventuali danni che possano derivare agli Utenti dall’uso delle informazioni e dei contenuti inclusi nei Servizi.

9) Obblighi dell’Utente

L’Utente Cliente dichiara e garantisce: (i) di essere un consumatore e/ utente secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo; (ii) di essere maggiorenne; (iii) che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri; (iv) che aggiornerà i dati forniti a Idea Calcio ogniqualvolta si renda necessario.

10) Responsabilità di Idea Calcio

Idea Calcio si impegna a mantenere l’efficienza del Servizio offerto. Qualora fosse costretta ad interrompere il Servizio per eventi eccezionali o manutenzione, cercherà di contenere nel minor tempo possibile i periodi di interruzione e/o mal funzionamento.

In caso di interruzione del Servizio per più di 48 ore, l’Utente ha diritto ad un’estensione gratuita dell’abbonamento per un numero di giorni pari ai giorni di disservizio. Per qualsiasi accertamento relativo al funzionamento dei Servizi faranno fede i sistemi di Idea Calcio.

Idea Calcio definirà le appropriate procedure di accesso al Servizio e si riserva la facoltà di poterle migliorare in qualsiasi momento per poterne incrementare l’efficienza.

Idea Calcio fornirà al Cliente tutte le specifiche tecniche per poter accedere al Servizio.

11) Limitazione di responsabilità

In nessun caso IdeaCalcio sarà ritenuta responsabile del malfunzionamento del Servizio derivante da guasti, sovraccarichi e interruzioni anche temporanee da parte dei gestori di linee telefoniche, elettriche, reti mondiali e nazionali o comunque per azioni o omissioni attribuibili a terze parti.

Nessun risarcimento danni potrà essere richiesto a IdeaCalcio per danni diretti e/o indiretti causati dall’utilizzazione o mancata utilizzazione del Servizio. L’utente potrà richiedere solo l’estensione dell’abbonamento relativo al periodo di interruzione contattando il team di supporto IdeaCalcio secondo le indicazioni presenti nella relativa sezione del presente documento.

In nessun caso IdeaCalcio sarà ritenuta responsabile del malfunzionamento di servizi esterni ai propri server, non espressamente contemplati nel Contratto e gestiti da terze parti (registrazione nei motori di ricerca, sistemi di pagamento online con banca o altri Istituti bancari, ecc.) che IdeaCalcio si riserva a propria discrezione di identificare mediante apposita indicazione aggiornata reperibile presso il proprio sito.

12) Diritti di proprietà intellettuale dei Servizi

L’applicazione, il sito web, i marchi, i loghi, la grafica, le fotografie, le animazioni, i video, i testi e qualsiasi altro contenuto dei Servizi sono proprietà intellettuale di IdeaCalcio o delle terze parti Identificate come precisato al punto 10 aventi diritto, e non possono essere riprodotti, usati o rappresentati senza l’esplicita autorizzazione degli aventi diritto.

I diritti d’uso concessi da IdeaCalcio all’Utente sono rigorosamente limitati all’accesso, alla richiesta, ricezione, fruizione e salvataggio sui propri dispositivi dei Contenuti pubblicati e promossi a tale scopo e all’uso di tali Contenuti a scopo privato e personale e senza alcun fine di condivisione, diffusione, comunicazione o profitto al di fuori degli ambiti concessi da IdeaCalcio. Qualsiasi altro uso da parte dell’Iscritto, senza l’autorizzazione di IdeaCalcio, è vietato. In particolare, l’Utente non può modificare, copiare, riprodurre, scaricare, diffondere, trasmettere, sfruttare commercialmente e/o distribuire in qualsiasi modo i Servizi.

13) Comunicazioni e servizio clienti

I servizi sono offerti da Diego Franzoso. Per ottenere informazioni, IdeaCalcio può essere contattata nelle seguenti modalità rispetto al dispositivo con cui si fruisce del Servizio:

sales@ideacalcio.net

14) Giurisdizione e Foro competente

Il presente contratto è soggetto al diritto italiano. La lingua del presente contratto è la lingua italiana.

In caso di controversia il foro competente è quello di Rovigo.

15) Divieto di cessione

Il presente Contratto ha natura strettamente personale e, di conseguenza, l’Utente non ha il diritto di cedere, in tutto ovvero in parte, ovvero di conferire lo stesso a terzi, senza il preventivo ed espresso consenso scritto di IdeaCalcio.

16) Modalità di pagamento

– Carta di credito o di Debito:

Nel caso l’Utente scelga il pagamento con PayPal, deve accertarsi presso la banca emittente della propria carta di credito che sia abilitata agli acquisti sul web, assicurarsi di inserire correttamente tutti i dati e di possedere la password dei circuiti di sicurezza Verified by Visa e SecurCode by Mastercad. Le carte accettate sono le medesime accettate da PayPal.

Usare la carta di credito per acquisti on-line è metodo pratico e sicuro. Idea Calcio non salverà alcun dato relativo alle carte di credito utilizzate dai clienti su PayPal. La sicurezza è garantita anche dal sistema di crittografia che protegge i dati della transazione.

Il Servizio avrà durata dalla data di attivazione fino alla data di termine ultimo, come indicata nella propria area riservata.

Effettuando la richiesta di attivazione del Servizio l’Utente acconsente inoltre a che il Servizio stesso venga prestato immediatamente. Di conseguenza l’Utente prende atto che, ai sensi dell’art. 55 del D.lgs.n. 206 del 6.9.2005, non potrà esercitare il diritto di recesso in materia di contratti conclusi a distanza di cui agli art. 64 e seguenti dello stesso D.lgs.n. 206 del 6.9.2005.

L’eventuale costo del traffico dati generato per accedere e/o acquistare i Contenuti sarà quello applicato dal gestore di telefonia del Cliente ed è escluso dal costo del Contenuto.

Il tuo operatore telefonico e Idea Calcio saranno da considerare ciascuno per i servizi direttamente resi (l’operatore telefonico per i servizi legati all’utenza telefonica e Idea Calcio per quanto attiene al Servizio) Titolari Autonomi del trattamento dei dati personali.

17) Legge applicabile e foro competente

Al presente Contratto si applica la legislazione nazionale italiana vigente. Ogni controversia nascente dall’interpretazione o esecuzione del Contratto regolato dalle presenti Condizioni generali sarà competente in via esclusiva il Foro di Rovigo.