Nell'articolo di oggi vediamo una partita a tema portata sul campo con un gruppo di Esordienti U12 e rivolta a tutte le categorie superiori; c'è infatti da sottolineare come il livello della squadra fosse decisamente alto (dal punto di vista tecnico-tattico ma soprattutto cognitivo).
Si tratta di una partita a tema che vuole allenare il processo di decisione nella risalita del pallone, imparandone a riconoscere i vantaggi in modo del tutto autonomo.
Per farlo ho sfruttato un'idea che nel corso delle ultime stagioni mi sta dando ottimi frutti, ossia strutturare una partita sostanzialmente libera (si può segnare quando si vuole e non ci sono vincoli di zone) in cui vengono assegnati punti bonus (⚠️ che valgono quanto un gol) nel caso si ricerchino specifici sviluppi offensivi.
...
Diego Franzoso - 19 Novembre 2019
Abbonati e leggi l'articolo
Diego Franzoso - 3 Dicembre 2019
Abbonati e leggi l'articolo
Nicola Aggio - 22 Ottobre 2019
Abbonati e leggi l'articolo