EBOOK – ALLENARE LE MINI SITUAZIONI DI GIOCO

Progressioni su Attacco e Difesa

Oggi giorno si parla tanto delle enormi lacune individuali che hanno i giocatori Italiani a difendere individualmente, ma la domanda è: quanto tempo dedichiamo alla loro formazione nel settore giovanile? Quante attenzioni dedichiamo al loro miglioramento individuale?

Si parla a mio avviso troppo di diagonali, di linea difensiva, di lavori di reparto, di palla coperta e palla scoperta, quando poi, nella realtà, mancano delle solide fondamenta, ossia la tattica individuale.

All’interno di questo ebook potrai trovare circa 300 mini-situazioni di gioco, di cui oltre 200 ideate per concentrarci ed osservare i comportamenti individuali e collettivi – nella stragrande maggioranza dei casi, in collaborazione con un compagno – in fase di non possesso.

Una serie di progressioni utili soprattutto nel settore giovanile – ma non solo – che mettono a nudo tutte le lacune dei nostri giocatori.

“Sembra un processo semplice, ma in realtà non lo è per niente: il rischio di impoverire il gioco è dietro l’angolo. Bisogna essere molto abili nel ridurre la complessità del calcio affinché il giovane calciatore impari a “vivere” nel gioco reale senza sentirsi oppresso proprio dalla sua elevata complessità.”

Un’opera imperdibile per chi ancora crede che “marcare sia una cosa seria”!

Oppure scarica una preview con le prime pagine dell’ebook cliccando qui!

La consegna dell’e-book avviene in formato digitale PDF all’interno della propria area riservata.