“Ampiezza Relativa”: Ogni Gioia va Meritata
Ti giocavi tanto, forse tutto. Sarai anche Loco, e lo sarai per sempre, ma ancora una volta hai lanciato un messaggio tanto forte quanto chiaro, da vero Maestro: non si vince a tutti i costi.
Che riecheggi e venga condiviso in ogni dove, perché lo sport è come la vita, ogni gioia va meritata. Da altre parti gli unici messaggi lanciati nascono da risse da bar ed isterismi incomprensibili, ma questa come sempre è un’altra storia.
Essere allenatori, specialmente a certi livelli, significa avere la responsabilità di tracciare sentieri e mostrare delle verità da seguire.
— Diego Franzoso (@DiegoFranzoso) April 29, 2019
LA CRONACA
Il Leeds si gioca la promozione diretta in Premier League, va in vantaggio 1-0 con un giocatore dell’Aston Villa a terra: Bielsa ordina ai suoi giocatori di far segnare gli avversari e restituisce il gol.
Il Leeds passa in vantaggio a 18 minuti dalla fine. Una rete fortemente contestata dall’Aston Villa, che chiedeva agli avversari di mettere il pallone fuori, visto che Kodjia era rimasto a terra dopo un contrasto.
A calmare la situazione ci ha pensato Bielsa che in accordo con l’arbitro ha chiesto ai suoi di lasciar segnare gli avversari alla ripresa del gioco. Il Leeds non è andato oltre l’1-1 ma Marcelo Bielsa ha mostrato a tutti di non avere eguali al mondo.
— Diego Franzoso (@DiegoFranzoso) April 29, 2019
Credit Immagine: https://metro.co.uk/