Premium
Partite a Tema

Partita a tema: contesa delle seconde palle

12 Febbraio 2024

Nell'articolo di oggi vediamo un'esercitazione portata sul campo con una squadra di Giovanissimi e rivolta a tutte le categorie dell'attività agonistica; francamente non mi spingerei a proporla neppure con gli Esordienti U13.
Come scrivo spesso quando su Ideacalcio trovate esercitazioni simili, il fatto che la nostra squadra possa prediligere un certo tipo di palleggio, magari per lo più palla a terra, non preclude la possibilità che l'avversario possa decidere di provare a fare quello che vuole.
Che ci piaccia o meno, nulla vieterà all'avversario di calciare in avanti e in alto tutti i palloni che avrà a disposizione. Dal canto nostro, tuttavia, non possiamo farci trovare impreparati ad una situazione che fa parte in ogni modo del gioco del calcio.

https://www.ideacalcio.net/area-matc...

Articolo Premium
riservato agli abbonati!

Abbonati a 0,12 € al giorno

Hai già un account? Accedi

Leggi il meglio di IdeaCalcio!