Premium
Partite a Tema

Partita a tema: contrattacco rapido e accompagnare l’azione

3 Settembre 2025

Nell'articolo di oggi vediamo un'esercitazione rivolta a tutte le categorie dell'attività agonistica: Giovanissimi, Allievi, Juniores e adulti.
Si tratta di una partita a tema ideata per promuovere l'emergenza di alcuni comportamenti che nel corso della passata stagione, alla guida di una squadra di Giovanissimi U15, abbiamo ricercato nelle nostre gare. Tra questi:
✅ il contrattacco rapido; non essendo una squadra di "grandi palleggiatori", non brillantissima dal punto di vista tecnico ma estremamente pericolosa quando gioca in verticale (per la bravura delle proprie punte e per il dinamismo di esterni di fascia e interni di centrocampo), in transizione offensiva l'idea è stata quella di giocare prevalentemente in avanti (per le caratteristiche dei giocatori a disposizione)
✅ nel giocare i...

Articolo Premium
riservato agli abbonati!

Abbonati a 0,12 € al giorno

Hai già un account? Accedi

Leggi il meglio di IdeaCalcio!