Premium
Partite a Tema

Partita a Tema: Utilizzare il Centro contro Pressione ad Invito

6 Ottobre 2020

Partita a Tema: Utilizzare il Centro contro Pressione ad Invito
Nell'articolo di oggi vediamo un'esercitazione che ho portato sul campo con una squadra di Giovanissimi e rivolta esclusivamente alle categorie dell'attività agonistica, Adulti compresi.
Si tratta di una Partita a Tema che vuole contrapporre due sotto-principi relativi alla fase di possesso e di non possesso (le due squadre li ricercano a seconda che abbiano la palla o meno).
Il campo di gioco è un esagono (potrebbe comunque variare la forma); questo per stimolare la diagonalità e i vantaggi che questa ne comporta. Questo viene poi diviso orizzontalmente in due metà campo e viene predisposto un rettangolo centrale.
Il numero di giocatori in figura è di 20 ma rimane relativo al numero di elementi presenti.  Formiamo due squadre...

Articolo Premium
riservato agli abbonati!

Abbonati a 0,12 € al giorno

Hai già un account? Accedi

Leggi il meglio di IdeaCalcio!