Nell'articolo di oggi vediamo un'esercitazione portata sul campo con una squadra di Giovanissimi e rivolta a tutte le categorie dell'attività agonistica, adulti compresi.
Si tratta di una situazione di gioco a numeri ridotti ideata per correggere o introdurre alcune criticità osservate in gara. "Correggere o introdurre", a seconda della categoria che stiamo allenando. Come scrivo spesso, questo genere di attività possono essere utilizzate coi più grandi come momento correttivo, mentre ad esempio coi Giovanissimi per approcciarsi ad alcuni comportamenti che, vista la giovane età, si conoscono poco o nulla.
Lavorando da anni nel settore giovanile sono ben consapevole che due dei momenti che le mie squadre possono soffrire maggiormente sono:
✔️ affrontare una squadra con un forte approccio r...
Diego Franzoso - 16 Ottobre 2023
Abbonati e leggi l'articolo
Emanuele Tedoldi - 23 Settembre 2020
Abbonati e leggi l'articolo
Diego Franzoso - 23 Luglio 2019
Abbonati e leggi l'articolo