Premium
Possessi Palla

Possesso Palla e Partita a Tema: “Attirare per Uscire”

15 Settembre 2020

Possesso Palla e Partita a Tema: "Attirare per Uscire"
Nell'articolo di oggi presento due esercitazioni ideate e portate sul campo nel corso di queste stagioni con squadre di Giovanissimi. Le proposte sono rivolte a tutte le categorie dell'attività agonistica, Adulti compresi.
Si tratta di un Possesso Palla e di una Partita a Tema sviluppate all'interno della medesima seduta d'allenamento e in successione. Ognuno di voi potrà però utilizzarle come meglio crede (in due sessioni differenti o solamente una delle due).
Il Principio di gioco ricercato in entrambe le situazioni è quello dell'Attirare per Uscire. Per ulteriori approfondimenti vi rimando all'articolo scritto da Mattia Casella.
"L’idea rimane quella di mantenere e muovere il pallone, prendendosi di fatto qualche rischio, per attira...

Articolo Premium
riservato agli abbonati!

Abbonati a 0,12 € al giorno

Hai già un account? Accedi

Leggi il meglio di IdeaCalcio!