fbpx
Proposte Integrate

Attivazione integrata: ball mastery e mobilità

30 Agosto 2016

Attivazione Tecnica: Dominio, Trattamento Palla e Mobilità

Nell’articolo di oggi presento un lavoro tecnico-condizionale che ho proposto col mio gruppo di Allievi nei primissimi giorni della nuova stagione.
L’idea era quella di combinare alcuni obiettivi tecnici, come il dominio, il trattamento e la sensibilizzazione con l’attrezzo, e la guida della palla, con alcuni esercizi di mobilità.

Ho quindi pensato di creare un circuito diviso su quattro stazioni.

Sensibilizzazione Dominio e Mobilità

✔️ Nella stazione 1 il giocatore esegue alcuni esercizi di trattamento e sensibilizzazione con l’attrezzo, utilizzando gli spazi della scaletta.

✔️ Nella stazione 2 il giocatore esegue dei cambi di direzione sui coni disposti a zig-zag e a distanza estremamente ravvicinata (circa 1m).

? Alcuni esempi possono essere il taglio d’interno o d’esterno, il richiamo a “v” ad aprire, chiudere o dietro la gamba d’appoggio, ecc.

✔️ Nella stazione 3 il giocatore disegna un “8” in conduzione tra tre coni disposti come da figura (distanza di 2m tra i coni)

✔️ Nella stazione 4 il giocatore, partendo in palleggio, dovrà superare un ostacolino e aggirare, sempre in palleggio, i due coni

Ogni giocatore, all’uscita dal proprio esercizio, trasmette palla al compagno posto di fronte a lui e ne prende il posto eseguendo l’esercizio di mobilità richiesto dal mister.

Il giocatore che riceve il passaggio si dirige in conduzione verso l’esercizio successivo.

Credit Immagine: http://jacksonville.com

Lascia un commento

Hai già un account? Accedi

Powered By MemberPress WooCommerce Plus Integration